CHI SIAMO

L’esigenza di connettività, la necessità di sviluppare software automatici, grafici e topografici interconnessi a banche dati, nell’ottica di migliorare l’automazione delle procedure lavorative aziendali, hanno avvicinato sempre più GESI al mondo dell’informatica e del networking, fino a farla affermare come Internet Service Provider.

 

Attualmente GESI detiene il core dell’infrastruttura Internet presso un Data Center localizzato in Germania, dotato di una capacità di connessione pari a 30Gbit. In caso di emergenza, la connettività è assicurata da un collegamento 10Gbit ridondante e, qualora sopraggiunga un blackout elettrico, oltre ai gruppi di continuità, si può contare su generatori alimentati a diesel. L’energia dell’infrastruttura, in situazioni normali, proviene al 100% da fonti rinnovabili.

 

Da 2006 GESI commercializza, tramite il dominio SitoOK.com, servizi internet che risultano tecnicamente avanzati ed attrae società ed associazioni a carattere nazionale: curandone l’aspetto pubblicitario e migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca grazie all’ottimizzazione dei contenuti.

 

Nel 2007 GESI elabora una rete privata virtuale, consentendo l’interconnessione da remoto dei dispositivi, quali computer portatili e smartphone, a computer aziendali ed archivi della sede principale.

 

Nel 2010 viene sviluppato il portale Internet per aziende denominato “Business Portal Ok”, con risultati sopra le previsioni: la maggior parte dei clienti, infatti, viene proiettata in sei mesi nelle prime pagine di Google grazie a keywords di settore studiate ad hoc per ogni attività e settore d’azione.

 

Da fine 2010 GESI migra il proprio sistema telefonico interamente su VoIP e ciò rende possibile lo sviluppo di nuovi applicativi per automazione aziendale quali, ad esempio, il software che permette l’acquisizione dei dati di campagna nell’archivio libretti attraverso una semplice telefonata a server NAS.

Inoltre essere una azienda interamente VoIP significa poter essere testimonial dei prodotti implementabili ed arrivare ad una piena consapevolezza di cosa si può fare nel campo.

 

Da settembre 2011 SitoOk.com sviluppa per terzi NAS aziendali con possibilità di crittografia e mirroring istantaneo in rete.

 

Nel 2012 si offre assistenza informatica aziendale, risolvendo non solo problematiche generiche ma anche lavorando in ambiti specialistici quali: collegamenti fisici delle reti aziendali, cablaggi strutturati, topologie di rete, esigenze di fonia avanzata, sicurezza interna dei dispositivi e dei dati.

 

Dal 2015 supportiamo con il nostro lavoro alcune piattaforme e-commerce di rilevanza nazionale tramite e ne curiamo gli aspetti sistemistici, quelli relativi alle basi di dati e quelli relativi all’automazione aziendale ed industriale.

Nel gennaio 2017 l’infrastruttura informatica viene replicata in un secondo Data center, per una maggiore sicurezza dei dati in caso di disastri naturali ed eventi localizzati.

Vuoi conoscere di più sui nostri servizi?
Scrivici ora!